Acquisire più sicurezza

Con un acquisto nella Cassa pensione voi migliorate la copertura assicurativa e approfittate della remunerazione attrattiva del tasso d’interesse minimo. Inoltre l'acquisto è deducibile fiscalmente.

Voi potete eseguire un acquisto nella PVSP. Alla voce « Somma d’acquisto massima ammessa» del vostro certificato di previdenza trovate l’importo massimo che potete versare una volta all’anno. Se vi è permesso di apportarne la totalità, questo dipenderà da eventuali e altri fondi di previdenza che possedete. Per saperne di più voi dovete inviarci il modulo di richiesta «Acquisto nella cassa pensione; piano di base e piano dei dirigenti» debitamente compilato.

Altre informazioni in merito alle premesse e le conseguenze di un acquisto le trovate sul nostro promemoria «Acquisto nella cassa pensione; piano di base e piano dei dirigenti». Se avete ceduto una parte del vostro avere previdenziale in seguito a divorzio, allora lo potete riacquistare completamente. Informatevi tramite il promemoria «divorzio».